martedì 3 febbraio 2015

ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA? SECONDO LA SCIENZA E' QUASI IMPOSSIBILE

Tutti noi ci saremo chiesti almeno una volta nella vita: "Ma l'amicizia tra uomo e donna esisterà?", secondo una ricerca è quasi impossibile in quanto gli uomini pensano soltanto al sesso. 

Lo studio si è svolto in Normandia, ed è stato condotto dall’Evolutionary Psychology Journal, il quale ha scoperto che i due sessi si fraintendono: mentre le donne interpretano i segnali d’interesse sessuale come segnali di amicizia, gli uomini scambiano le manifestazioni d’amicizia come indizi d’interesse erotico.
Medesimi risultati ha ottenuto uno studio della Norwegian University of Science and Technology effettuato su 308 studenti tra i 18 e i 30 anni. Mons Bendixen a capo della ricerca spiega: “Ciò che è affascinante è che i nostri risultati sono identici ad analoghi studi effettuati negli Stati Uniti, anche se la Norvegia è uno tra i paesi con la maggior parità tra uomini e donne e sessualmente libero”, inoltre ci tiene a ricordare che “Una donna che ride alle tue battute, ti sta vicina o tocca il tuo braccio a una festa non è necessariamente sessualmente interessata, anche se pensi sia così”.

Voi cosa ne pensate? Per voi può esistere l'amicizia tra uomo e donna? Diteci la vostra!

 
Ti piace questo post? Bastano 3 secondi per condividerlo
Condividi su Google Plus

Nessun commento: