Un gruppo di ricercatori italiani ha scoperto che il farmaco
PLX472O combatte lo sviluppo del tumore colpendo la cellula malata e non anche quella sana come di solito fa la chemio, il quale colpisce tutte le cellule senza fare una distinzione tra cellule sane e malate.
All'IRCC, istituto per la ricerca e la cura del cancro, di Candiolo (TO) l'equipe guidata da due ricercatori, Alberto Bardelli, direttore del laboratorio di
genetica molecolare e Federico Bussolino, direttore scientifico
della Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro, hanno scoperto nuove importanti proprietà antitumorali del suddetto farmaco sperimentale.
"Si è accertato - spiegano Bardelli e Bussolino - che il PLX472O
non solo agisce sulla cellula tumorale bloccandone la crescita, ma
ha anche un effetto inatteso sul sistema vascolare del tumore".
Lo studio, condotto su modelli preclinici, è stato pubblicato
sulla prestigiosa rivista dell'Accademia delle scienze
americana, PNAS.
Che dire? Speriamo che questa nuova scoperta, riesca a far guarire tutte le persone affette da questo brutto male!
2 commenti:
un saluto a tutti, sono MARCO E, purtroppo sono anch'io un malato di tumore da circa 6 anni! sono in cura presso l'ospedale S. Raffaele di MILANO e, fortunatamente sono riusciti a bloccarlo remdendolo al momento inoffensivo! spero continuino così!! ma il motivo del mio post e' un'altro, e cioe': spero ardentemente con tutto il cuore che il nuovo farmaco sia quello che ci prospettano, perche' aime' conosco i pregi ma sopratutto le controindicazioni della chemioterapia e radioterapia però, devo anche dire come si dice quì in LOMBARDIA: Pìtòst che nìent a lè mei pitòst= piuttosto che non fare nulla è meglio fare, è comunque il minore dei mali!! grazie a tutti per l'opportunità e sopratutto ai miei compagni di sventura, FORZA E CORAGGIO NON MOLLATE MAIIIIIIIIIII, perchè io non credo alle seconde opportunità!!!! un caloroso ed affettuoso abbraccio ed un incoraggiamento a tutte le persone impegnate nella ricerca di nuove cure x questa maledizione che si chiama TUMORE Riciao a tutti, MARCO.
Speriamo che riescano a trovare una cura definitiva a questo brutto male!!!
Posta un commento