mercoledì 3 dicembre 2014

LAVORARE DI DOMENICA E' GIUSTO O UN ABUSO?

E' da anni che c'è la crisi e trovare lavoro è sempre più difficile. Una delle soluzioni al problema era di aprire i negozi anche di domenica, così da creare nuovi posti di lavoro. Ma purtroppo così non è stato, infatti il numero di dipendenti degli esercizi non è cambiato.
 
Le stesse persone fanno più ore lavorando 6 giorni su 7 e avendo quindi un solo riposo a settimana. Inoltre tutto questo ha causato disagi non indifferenti, ad esempio lavorare tutte le festività e il non poter restare a casa con la propria famiglia.
Ma come mai la gente sente la necessità di andare a fare la spesa di domenica? Non bastano i negozi aperti, di solito, dalle 9:00 del mattino alle 21:00 di sera? 
Magari può essere che le persone non abbiano mai tempo in settimana e il sabato, quindi la domenica è diventata il giorno di fare la "spesa". Tutto questo però è assurdo. Come è possibile che su sei giorni della settimana nessuno riesce più a trovare un o due ore per acquistare da mangiare oppure l'ultimo smartphone?

Si è vero siamo in tempo di crisi e lavoro non c'è ne più, è la prima domanda che sorge spontanea è: "Perchè ti lamenti? Almeno c'è l'hai un lavoro!"...........però dobbiamo anche ricordare che dietro a tutte le aperture domenicali e festive ci sono delle "persone" che vanno a lavoro tutti i giorni e che hanno una famiglia.

Voi cosa ne pesante? Dite la vostra commentando sotto!!!
Ti piace questo post? Bastano 3 secondi per condividerlo
Condividi su Google Plus

Nessun commento: