martedì 23 dicembre 2014

MORTO JOE COCKER, LA VOCE DEL GRANDE ROCK

Morto all'età di settant'anni era malato da tempo di carcinoma polmonare.
Si è spento nel suo ranch a Crawford in Colorado. La notizia è stata data dalla BBC avvertita dal suo agente Barrie Marshall, il quale ha passato trent'anni di carriera assieme a lui, queste le sue parole: "Era semplicemente unico, sarà impossibile riempire il vuoto che lascia nei nostri cuori".
Joe Cocker era nato il 20 maggio 1944, in Inghilterra a Sheffield con il nome di John Robert Cocker. Inizialmente aveva iniziato a lavorare come idraulico, il quale cercava di imparare il mestiere, intanto nello stesso periodo aveva incominciato la sua carriera. Iniziò all'età di 15 anni  con il nome di Vance Arnold e divenne un membro degli Avengers, dei Big Blues e infine della Grease Band nel 1966. Si fece notare con il suo primo singolo, una cover dei Fab Four "I'll Cry Instead", dall'album "A Hard Day's Night". 
A consacrarlo però fu la sua apparizione a Woodstock. Era il 15 agosto 1969, alle ore 17:07 cantò il terzo pezzo del concerto "With a Little Help from My Friends" davanti alla folla di fronte a lui.

Non mancano le frasi dei personaggi pubblici sui social, come ad esempio Zucchero e Eros Ramazzotti.





Ti piace questo post? Bastano 3 secondi per condividerlo
Condividi su Google Plus

Nessun commento: