giovedì 11 dicembre 2014

SIETE PSICOPATICI? ECCO I 10 MESTIERI PIU' A RISCHIO

Se vi dicessi di pensare ad uno psicopatico, scommetto che vi verrebbe in mente Hannibal Lecter, interepretato da Anthony Hopkins e che vediamo in foto, oppure Jack Torrance nel film Shining interpretato da Jack Nicholson.
Se immaginate in questo modo vi state sbagliando, dovreste pensare ad un elegante amministratore delegato o ad un personaggio pubblico.
Circa un anno fa Kevin Dutton, psicologo dell’Università di Oxford e autore del libro The Wisdom of Psychopaths: What Saints, Spies and Serial Killers Can Teach Us About Success, lanciò un sondaggio online (chiamato Great British Psychopath Survey) a cui risposero circa 5.500 persone. Il questionario, anonimo, doveva servire per far venire a galla i tratti della loro personalità e ovviamente dovevano dichiarare quale tipo di professionare facessero. L'esperto dopo aver incorciato i dati ha riscontrato che gli stessi tratti ritrovati da una persona pscicopatica si ritrovano anche in persone che fanno un determinato lavoro, inoltre ha creato una classifica.

Ed ecco le 10 professioni da Psicopatici:

1. amministratori delegati
2. avvocati
3. impiegati nei mezzi di comunicazione radio e tv
4. venditori
5. chirurghi
6. giornalisti
7. forze dell’ordine
8. ecclesiastici
9. chef
10. impiegati statali

E voi vi ritrovate tra questi lavori? Avete altri mestieri da Psicopatico da segnalarci? Dite la vostra commentando sotto!!!
Diventa fan: http://www.facebook.com/Yourself.it
Ti piace questo post? Bastano 3 secondi per condividerlo
Condividi su Google Plus

Nessun commento: